GLUTATIONE: INGREDIENTE STRAORDINARIO, COMPLICE DI BELLEZZA!

Se sei alla ricerca di un ingrediente dalle straordinarie proprietà per un siero viso multi-attivo, la risposta è sicuramente GLUTATIONE!

Il glutatione è un tripeptide naturale composto da 3 amminoacidi (acido glutammico, cisteina, glicina) che, se assunto per via orale (integratori) ed applicato per via topica (cosmetici) esercita molteplici benefici per la tua pelle.

Grazie alla sua composizione chimica, il glutatione appartiene ad una categoria di enzimi ad azione antiossidante. Concentrato nell’ambiente citoplasmatico, il glutatione interviene nel mantenimento del corretto stato di ossidoriduzione intracellulare ovvero agisce come “spazzino” dei radicali liberi dell’ossigeno. Partecipa ai processi di riparazione dei tessuti, alla sintesi proteica, all’eliminazione delle scorie metaboliche fino a supportare il sistema immunitario. Per questa sua molteplice valenza viene utilizzato in molti campi dalla medicina alla cosmetica.

GLUTATIONE NEI COSMETICI: PERCHÉ?

Per capire a fondo l’importanza di questa sostanza, vale la pena fare un approfondimento preliminare. Il glutatione viene naturalmente prodotto dal nostro corpo ed ha come ruolo strategico quello di riparare le cellule dai danni causati dai radicali liberi (riducendo i segni dell’invecchiamento e regolando l’equilibrio idrico). Già a partire dai 20 anni di età, la produzione di glutatione nel corpo umano inizia gradualmente a diminuire e in taluni casi (cattive abitudini alimentari, stress, fumo, ecc…) addirittura a fermarsi, avviando in tal modo l’organismo e quindi anche pelle e capelli, ad un processo di invecchiamento accelerato.

Per questo, integrare il glutatione all’interno dell’organismo ed applicarlo a livello topico, ha un ruolo fondamentale per il benessere generale ed in particolare per quello della nostra pelle.

Il suo impiego principale è legato all’azione ANTI-AGE. Il Glutatione, infatti,

  • mantiene l’equilibrio redox intracellulare per cui previene e ritarda i segni del tempo.
  • Protegge la pelle ed i capelli dall’azione dei raggi UV, dall’azione dannosa degli agenti esterni (come smog, altri inquinanti e fumo da sigaretta)
  • Svolge un’azione depigmentante sulle macchie cutanee: la sua azione detossinante ed anti radicalica, infatti, ha tra i suoi effetti correlati proprio quella di prevenire o ridurre le macchie senili, causate spesso proprio dall’ossidazione e dall’accumulo di tossine

Applicare con regolarità un cosmetico formulato con attivi anti-age ed arricchito del prezioso glutatione, può far ottenere risultati eccellenti rendendo la pelle liscia, uniforme, luminosa. Per scoprire la nuova formulazione viso a base di Glutatione, contattaci e saremo felici di darti tutte le info utili per programmare l’inserimento del prodotto nella tua linea cosmetica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *