Le vacanze sono finite. Ora si che abbiamo un bel colorito! Abbiamo fatto il pieno di Vitamina D, ci siamo rigenerati e siamo carichi di energia positiva, ma con molta probabilità i nostri capelli non sorridono affatto!!
Occorre quindi porre rimedio, per essere letteralmente in forma fino alla punta dei capelli!
PERCHÉ ABBIAMO CAPELLI DI PAGLIA?
L’esposizione ai raggi solari, la salsedine e il cloro della piscina, ma anche i lavaggi frequenti, sottopongono il cuoio capelluto ad un forte stress ossidativo, rendendo così i capelli sfibrati, spenti, inariditi. Tuttavia, con il giusto approccio, però si può porre rimedio, ripristinando la chioma che avevamo ad inizio estate e rendendola nuovamente vitale e splendente. Per farlo è necessario sia adottare corrette abitudini quotidiane, sia applicare prodotti e trattamenti ad azione rigenerante, emolliente, nutritiva.
LE BUONE ABITUDINI ED I GIUSTI TRATTAMENTI
Una dieta ricca di vitamine e sali minerali, contribuisce senza dubbio ad apportare nutrimento ed idratazione dall’interno, a beneficio dell’organismo e quindi anche del capello. Evitare di stressare il capello, asciugando con il phon ed utilizzando di piastre e ferretti perché lo shock termico peggiora decisamente la salute del capello.
Noi consigliamo un trattamento combo che agisce su 2 fronti: CUOIO CAPELLUTO E LUNGHEZZE.
1° step > CUOIO CAPELLUTO:
Gommage leggero con polvere di olio di oliva micronizzato, al fine di promuovere il distacco delle squame cheratiniche occlusive. Contiene altri attivi scelti per ripristinare la flora microbica e assorbire il sebo in eccesso senza seccare e tirare l’epidermide. (Scopri altri attivi, contattandoci)
Siero cute a base di oli essenziali ed estratti fitoterapici, è la migliore strategia per migliorare il microcircolo e rafforzare il bulbo, coadiuvando l’azione del gommage.
2° step > LUNGHEZZE
Impacco filler: Stanchi, sfibrati, spenti, opachi o danneggiati, i capelli dopo l’estate hanno necessità di un’azione ricostruttrice d’urto che raggiunga il cuore della loro fibra. Un trattamento filler all’acido ialuronico a 2 pesi molecolari è in grado di ricostruire in profondità la fibra capillare fino al cuore della struttura. (Scopri altri attivi, contattandoci)
INSERISCI NELLA TUA LINEA COSMETICA I MUST HAVE PER I CAPELLI DELLE TUE CLIENTI
Proprio per rispondere all’esigenza del consumatore finale, in Maison Cosmetica abbiamo messo a punto una gamma di prodotti “trattamento” per capelli sfibrati e danneggiati che, a partire dalla fine dell’estate e per tutto l’autunno saranno super richiesti.
Si tratta di formulazioni naturali, stabili e testate, acquistabili anche in piccoli lotti, personalizzabili con il tuo brand.
Se sei interessato a inserirli nel tuo listino, contattaci per ricevere informazioni e preventivi gratuiti.